Serbatoio di idee aperto e partecipato, la Conferenza organizzativa programmatica della FIR CISL. LA FIR punta alla realizzazione di un “think tank” dal quale far emergere nuove idee, soluzioni e proposte per le problematiche del personale e le politiche della Ricerca.

Secondo il segretario generale Giuseppe De Biase, punto di partenza sono i giovani ai quali ”in questi anni abbiamo cercato di dare buoni esempi. Adesso daremo tutte le opportunità per partecipare alla vita sindacale, a partire dal seguire tutte le fasi delle trattative degli Enti”.

Dalla analisi emerge l’importanza della ricerca per lo sviluppo del Paese e la necessità di un unico punto di Governance di sistema dell’intera Ricerca nazionale.

Roma, 20 ottobre 2015