CISL. Positivo l’incontro con il Premier Draghi verso l’ obiettivo del patto sociale

Condividi articolo

Facebook
Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Questa mattina (ndr 7 aprile 2022) si è tenuto a Palazzo Chigi l’incontro di Cisl insieme a Cgil e Uil con il Presidente del Consiglio Mario Draghi. Erano presenti anche il Ministro del Lavoro Andrea Orlando e il Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio Roberto Garofoli.

“La Cisl giudica positivamente l’incontro che si è’ svolto oggi a Palazzo Chigi con il premier Draghi. “Il presidente Draghi, partendo dalla consapevolezza della gravità del momento e condividendo la necessità di poter contare sul contributo delle parti sociali nella ricerca di soluzioni alle varie problematiche, ci ha chiesto di inaugurare un nuovo metodo di confronto, da realizzarsi attraverso un  tavolo permanente,  che consenta di gestire le criticità  e valutare le soluzioni disponibili, finanche a strutturare un vero e proprio patto sociale. Su richiesta della Cisl ha poi convenuto che il tavolo politico debba essere preceduto e affiancato da tavoli tecnici di approfondimento delle singole materie.  Già nella settimana successiva a Pasqua, le parti sociali, comprese le rappresentanze delle imprese, saranno nuovamente convocate a Palazzo Chigi per avviare questo nuovo percorso, a partire dalla condivisione di obiettivi comuni”. È quanto sottolinea la Cisl in una nota.

Read more

SCIOPERO SCUOLA lunedì 30 maggio 2022: CGIL, CISL, UIL, FGU, SNALS proclamano unitariamente lo sciopero del Comparto Istruzione e Ricerca – Settore Scuola

Allegati e link esterni