CNR. Approvazione Piano Triennale di fabbisogno 2014 – 2016

Condividi articolo

Facebook
Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Abbiamo appreso in via informale dell’approvazione da parte della Funzione Pubblica del Piano Triennale di fabbisogno 2014 – 2016. Sembrerebbero salvaguardate le assunzioni a tempo indeterminato previste per 126 posizioni complessive di CTER (70 concorsi pubblici, 10 scorrimenti, 46 concorsi riservati ai TD in possesso del requisito di anzianità).

Invece, dall’attuazione della Legge di Stabilità 2015 scaturirebbe il divieto anche per gli EPR di effettuare assunzioni a tempo indeterminato nei profili diversi da quelli specifici per gli EPR, sia per scorrimento di graduatorie sia attraverso nuovi concorsi.

Al riguardo, la FIR CISL rigetta con forza tale tesi: non si è compreso che l’attività di Ricerca è frutto del portato di professionalità che non hanno eguali nelle PP.AA. e pertanto, chiede all’Amministrazione di fare chiarezza sull’argomento.

Roma, 19 febbraio 2015

 

SCIOPERO SCUOLA lunedì 30 maggio 2022: CGIL, CISL, UIL, FGU, SNALS proclamano unitariamente lo sciopero del Comparto Istruzione e Ricerca – Settore Scuola

Allegati e link esterni