Nell’incontro del 21 luglio u.s., presenti il Presidente e il Direttore Generale f.f., sono stati trattati argomenti di grande interesse per il personale, a partire dalla definizione di nuove regole condivise riguardanti il reclutamento del personale a tempo determinato e i rinnovi dei contratti.

Fra i punti all’ordine del giorno l’informativa sulla revisione delle condizioni della Polizza Sanitaria, nonché delle nuove modalità di concessione dei prestiti a seguito della risoluzione unilaterale della specifica convenzione con il CNR da parte della BNL. Allo stato non sembrano esistere soluzioni immediate per coloro che hanno presentato domanda a valle della decisione della BNL.

Nel corso dell’incontro il Presidente ha annunciato che a breve renderà nota la posizione dell’Amministrazione riguardo all’applicazione dell’art. 54.

La FIR CISL, ritenendo non ulteriormente procrastinabile tale applicazione contrattuale, annuncia di essere pronta a attivare tutte le necessarie iniziative legali a tutela del personale danneggiato.

Roma, 26 luglio 2016