Costituisce sicuramente un primo significativo passo avanti, nel percorso di consolidamento in ruolo del Personale precario, l’attuazione del Piano triennale di fabbisogno 2017-2019 attraverso lo scorrimento dei primi idonei delle graduatorie ancora in corso di validità.
Ora è necessario deliberare da subito sia la prorogabilità di tutti i rapporti di lavoro a TD e flessibili, aventi titolo alla stabilizzazione, sia il dare avvio all’applicazione concreta dell’art. 20 con l’apertura del previsto tavolo con le OO.SS..
Questa la posizione espressa dalla FIR CISL durante l’incontro del 1 dicembre u.s., ove l?amministrazione ha nuovamente rimandato ilconfronto sullemprocedure di attuazione del piano stabilizzazioni.
Positivo, invece, in data odierna, il confronto dell’Assemblea del Personale con la Senatrice De Giorgi, impegnata in prima linea nel sostenere la necessità di vincolare alla stabilizzazione l’utilizzo dei fondi relativi ai progetti premiali 2016-2017, come gia sostenuto anche dalla FIR CISL.
Roma 4 dicembre 2017