Consiglio Generale FIR-CISL

Condividi articolo

Facebook
Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Cari Amici,
si è tenuto nei giorni 10 – 11 giugno il Consiglio Generale della Federazione Innovazione e Ricerca (FIR-CISL).
Le due giornate sono state dedicate all’approfondimento della situazione politico sindacale nei vari Enti di Ricerca, all’aggiornamento contrattuale e alla programmazione delle prossime iniziative sindacali.

Dopo la relazione della Segretaria Generale, Raffaella Galasso, sull’attività e iniziative svolte nell’ultimo anno dal nostro sindacato a livello Nazionale, sono intervenuti diversi Presidenti e Direttori di Ente. Abbiamo inoltre molto apprezzato i messaggi ricevuti dai ministri Lollobrigida e Pichetto Fratin nonché la partecipazione da remoto da parte del Ministro della Salute Prof. Orazio Schillaci, al quale abbiamo potuto esprimere, tramite l’intervento del segretario SAS Gianni Piccaro, il nostro sentito ringraziamento per l’impegno profuso in questi mesi per reperire i finanziamenti necessari per le valorizzazioni professionali del personale ricercatore/tecnologo e tecnico/amministrativo dell’Istituto Superiore di Sanità (fondo ad hoc destinato alla valorizzazione del personale Iss) preceduto dal finanziamento di 2 milioni di euro da parte del Ministero vigilante grazie anche al lavoro sinergico del Presidente, dell’ Amministrazione e della nostra organizzazione sindacale (c’è chi scrive altro, ma i fatti reali sono questi!).

I lavori si sono conclusi con l’intervento del nostro Segretario Generale LUIGI SBARRA, che ha messo l’accento sulle necessità di sviluppo e coesione sociale del nostro Paese, delineando il ruolo e gli indirizzi programmatici della CISL per i prossimi anni.

Vi alleghiamo alcuni scatti del Consiglio generale affinché la nostra attività possa essere sempre più condivisa e partecipata da tutti e la mozione finale.

LA SEGRETERIA

Allegati e link esterni