ENEA. La leva delle Comunità Energetiche in Italia – webinar 28 aprile 2022

Condividi articolo

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Nell’ambito del progetto Come Res, il prossimo 28 aprile, l’ENEA organizza un evento di confronto tra i partecipanti su come l’Italia stia recependo gli indirizzi europei con focus sul caso pilota del progetto COME RES incentrato sulla prima CER italiana.

Le Comunità Energetiche sono un volano per la promozione dell’energia da fonti rinnovabili. L’incontro che segue è rivolto alla platea, sempre più ampia, di soggetti interessati a comprendere come l’Italia stia operativamente recependo la Direttiva RED II partendo dalla normativa nazionale, per porre poi l’attenzione su come le Regioni ne stanno dando attuazione e come i comuni stanno implementando lo strumento della CER con particolare attenzione al caso pilota del progetto COME RES incentrato sulla prima CER italiana.

L’obiettivo del progetto COME RES “Community Energy for the uptake of RES in the electricity sector: Connecting long-term visions with short-term actions” è quello di facilitare la diffusione sul mercato delle tecnologie energetiche basate su fonti rinnovabili attraverso la costituzione delle Comunità Energetiche Rinnovabili (CER).

webinar

La partecipazione è gratuita previa REGISTRAZIONE ON LINE. Agli iscritti sarà inviato il link zoom per seguire l’evento.

PROGRAMMA

Read more

INGV Eventi. Workshop Internazionale SPHERIC 2022 Catania 6-9 giugno 2022

Allegati e link esterni