FINALMENTE 200 FIRME

Condividi articolo

Facebook
Twitter
Print Friendly, PDF & Email

FINALMENTE 200 FIRME
Cari amici,

desideriamo complimentarci con tutti i colleghi che oggi hanno firmato il nuovo contratto per il passaggio di livello Art 15.
Dopo anni di estenuanti trattative sindacali ed interlocuzioni con le forze parlamentari, incessanti e non sempre pubblicizzate, è stata finalmente riconosciuta e valorizzata l’attività svolta dai colleghi in istituto con una meritata progressione professionale.

Una volta raggiunto questo importante risultato, che consideriamo comunque il punto di partenza per la valorizzazione dell’attività di tutti i colleghi, non possiamo trascurare tutte le questioni ancora non risolte, quali:

la valorizzazione dell’attività svolta dai colleghi dei livelli IV-VIII mediante la finalizzazione delle procedure artt 53 e 54 con il congruo numero di passaggi di livello/fascia grazie all’utilizzo pieno di tutti i fondi disponibili.

la risoluzione del precariato per i colleghi con contratti a termine mediante l’indizione e la finalizzazione delle procedure di tenure track, articolo 12bis Decreto legislativo 218/2016

l’erogazione dei benefici socio-assistenziali con la prevista stipula delle polizze di sanità integrativa per tutti i dipendenti e l’attivazione di regolari politiche di prevenzione

l’approvazione del contratto integrativo 2022 e l’erogazione dei saldi del fondo accessorio relativo anche ad annualità oramai lontane nel tempo.

Vigileremo con attenzione sullo stato di avanzamento di tutte queste questioni

Vi ricordiamo inoltre la prossima assemblea prevista per domani
MERCOLEDI’ 27 marzo ore 12:00 in aula sindacale, per confrontarci su art. 15, in modalità mista, in calce il link per partecipare.

https://us06web.zoom.us/j/89770968587?pwd=chGVWT6Ks7CxaQNeZW9aEMd0bFfTkk.1

Il Direttivo FIR-CISL-ISS

Allegati e link esterni