Nella riunione odierna l’Amministrazione ha informato le OO.SS. che nel C.d.A. di ieri è stato definitivamente approvato il piano assunzionale che prevede lo scorrimento di ben 75 idonei dalle varie graduatorie dei concorsi pubblici.
Precisamente le assunzioni riguarderanno 49 III liv., 12 Funzionari di amministrazione, 11 Collaboratori di amministrazione e 3 Collaboratori tecnici. Per i singoli profili si rimanda all’allegato.
I neo tempi indeterminati avranno un contratto inizialmente a part-time orizzontale che sarà per i profili da laureati al 75% e per i profili da diplomati all’80%. Con il turn over del 2011 e, se necessario, degli anni seguenti si procederà a trasformare i contratti a full time.
Parte del turn over sarà utilizzato anche per inquadrare al III livello i primi idonei a detti profili attualmente collocati in profili tecnico-amministrativi, anche in considerazione dei posti che si libereranno (45) a seguito della conclusione della selezione interna da III a II livello (ex Apat).
La FIR CISL ritiene di aver raggiunto, con gli accordi sottoscritti sul precariato negli ultimi due anni, un ottimo risultato che ha portato solo nel 2011 all’assunzione a TI di 164 lavoratori. Inoltre per coloro che sono comunque idonei nelle graduatorie dei concorsi e/o selezioni si prospetta, a seguito di richiesta del responsabile e su risorse esterne, una continuazione dell’attività lavorativa con un contratto a tempo determinato.
(22 dicembre 2011)