ISTAT. Avvio del tavolo di contrattazione sulla proroga dei contratti a TD

Condividi articolo

Facebook
Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Piano di previsione del fabbisogno del personale e individuazione delle priorità da discutere al tavolo della negoziazione, questi i temi sui quali l’Amministrazione ha chiesto il pronunciamento delle Organizzazioni Sindacali.

La FIR ha ribadito che deve cercare di trovare soluzioni per tutti i lavoratori o futuri tali ribadendo di essere favorevole agli assegni di ricerca esclusivamente nel caso in cui questo strumento venga utilizzato per permettere a neolaureati di costruire la necessaria esperienza per poter partecipare a concorsi pubblici nel nostro comparto. 

Riguardo gli altri argomenti da discutere, la FIR-CISL ha nuovamente confermato piena disponibilità a trattarli tutti. Certamente riguardo i benefici assistenziali ed il salario accessorio continuano a restare le perplessità da sempre esposte circa la definizione dei fondi.

 

Roma, 2 maggio 2014

Allegati e link esterni