Presidio MIUR. Grande partecipazione

Condividi articolo

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Ringraziamo le lavoratrici ed i lavoratori che con la loro partecipazione hanno contribuito al successo della manifestazione indetta dalla FIR CISL e dalla Federazione CISL Università, un ringraziamento particolare al Segretario generale della CISL del Lazio Andrea Cuccello per la preziosa partecipazione al presidio.

La delegazione sindacale dell’Università, della Ricerca e dell’AFAM ha rappresentato i problemi che investono i settori dell’Università e della Ricerca: il mancato rinnovo del contratto, la carenza di finanziamenti adeguati per la valorizzazione del Settore, le scarse prospettive di carriera, il drammatico problema del precariato.

Il Capo Dipartimento ha mostrato grande attenzione alle proposte della CISL affermando la propria disponibilità ad impegnarsi, in particolare, per assicurare il mantenimento e la salvaguardia delle peculiarità contrattuali anche nell’ambito dell’attuazione della cosiddetta Legge Madia.

Roma 16 maggio 2016

Rinnovo CCNL. Convocate dall’ARaN le OO.SS. il 17 maggio 2022 per l’avvio del negoziato: partenza in salita, alla luce del Disegno di legge su università e ricerca e dell’Atto di indirizzo. Il Comunicato della Segreteria Nazionale FIR CISL.

Allegati e link esterni