RICHIESTA INCONTRO RSU

Condividi articolo

Facebook
Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Cari amici,
abbiamo ricevuto la proposta, da parte di altre sigle sindacali, di partecipare ad un incontro, come delegati RSU (Rappresentanza Sindacale UNITARIA), al fine di discutere, come RSU, sulla questione relativa al riordino.
Purtroppo come sapete la RSU in questi anni non ha mai funzionato, nonostante i molti tentativi infruttuosi della FIR-CISL, non essendosi la RSU mai formalmente insediata o riunita per discutere alcun tipo di argomento trattato nei tavoli sindacali.
Credendo fermamente nel ruolo della RSU, siamo pienamente disponibili ad attivarla, finalmente, ma riteniamo che affinché la stessa possa realmente esercitare il proprio ruolo, quale organismo unitario, è necessario che vengano espletate prima tutte le attività normative necessarie, indispensabili, ad un giusto e corretto funzionamento. Infatti, senza la definizione, come primo atto, di una delegazione trattante non sarà possibile rappresentare correttamente le istanze dei lavoratori nelle sedi più opportune.
Abbiamo preferito anticiparvi la nostra formale risposta ai colleghi RSU da cui abbiamo ricevuto l’invito.
Nel frattempo, come organizzazione sindacale rappresentativa nel comparto, continueremo a tutelare i lavoratori di questo Ente nelle sedi più opportune e soprattutto in merito al tema della revisione dell’ordinamento.
Vi invitiamo pertanto a continuare a rappresentarci tutte le vostre perplessità e proposte rispetto al testo presentato dall’amministrazione.

Cogliamo l’occasione per informarvi che ci siamo già attivati chiedendo al nostro ufficio legale le iniziative da intraprendere per artt. 53 e 54.

Il Direttivo FIR-CISL-ISS

Allegati e link esterni