Stabilizzazione dei Precari

Condividi articolo

Facebook
Twitter

Care amiche e cari amici,

come avrete visto dalla comunicazione di ieri dell’Amministrazione, è stato confermato ufficialmente quanto la CISL ha sempre sostenuto, ovvero l’applicabilità del comma 2 della legge Madia.

Il comma 1, invece, non trova applicazione in ISS perché prevede che i requisiti di stabilizzazione siano stati maturati entro il 31 dicembre 2022 e in ISS le procedure relative sono già state, fortunatamente, completate.

Lo avevamo detto fin dall’inizio, perché la legge parla chiaro e noi la conosciamo bene… non come chi promette ciò che la norma non prevede, magari proponendo la solita azione legale.

Il segnale che arriva oggi dall’Amministrazione è importante perché l’applicazione del comma 2 dimostra la volontà di utilizzare tutti gli strumenti normativi per superare il precariato e valorizzare le professionalità interne.

Per questo invitiamo tutti a non lasciarsi trascinare in contrapposizioni strumentali ed inutili! La strada giusta è quella che porta a risultati concreti, nel rispetto delle regole.

Noi continueremo a vigilare e a sostenere ogni azione che vada nella direzione della stabilizzazione dei precari e della tutela dei diritti di tutto il personale ISS, nel rispetto delle norme vigenti.

Il Direttivo FIR-CISL-ISS

Roma, 20 novembre 2025 

Allegati e link esterni

INCONTRO AL MUR .VERSO IL PROTOCOLLO DI INTESA