Tutela della salute e sicurezza negli ambienti di vita e di lavoro: il ruolo della ricerca

Condividi articolo

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Lunedì 16 luglio 2018 alle ore 10,30 presso il CNR – Aula Marconi – Piazzale Aldo Moro, 7 Roma. Il convegno vuole offrire uno spaccato delle attività che gli Enti e realtà di ricerca esprimono, anche in questo ambito, offrendo le proprie competenze al servizio del Paese. 

La tutela di salute e sicurezza negli ambienti di vita e di lavoro caratterizza il livello di civiltà di un Paese. 

Dopo i saluti del presidente del Cnr Massimo Inguscio interverrà il sottosegretario per il lavoro e le politiche sociali Claudio Durigon. 

Tra i relatori: Fabio Cianflone (Ispra – Rspp e coordinatore Snpa tematica salute e sicurezza sul lavoro) – Adolfo Esposito (Infn – esperto qualificato laboratori nazionale di Frascati)- Simona Pichini (Iss- direttore unità farmacotossicologia analitica) –  Gianluca Sotis (Cnr – Rspp) – Sergio Iavicoli (Inail – direttore dipartimento medicina, epidemiologia, igiene del lavoro e ambientale).

Conclude il segretario generale Fir Cisl Giuseppe De Biase

Roma, 11 luglio 2018

 

Rinnovo CCNL. Convocate dall’ARaN le OO.SS. il 17 maggio 2022 per l’avvio del negoziato: partenza in salita, alla luce del Disegno di legge su università e ricerca e dell’Atto di indirizzo. Il Comunicato della Segreteria Nazionale FIR CISL.

Allegati e link esterni